la capanna di Tom

Un blog qualunque di un ragazzo qualunque...

Ricordi (seconda parte)

E’ strano come i sentimenti a volte abbiano il potere di annullare qualsiasi volontà e celare le paure assopite. Ora che tutto era finito aveva trovato il coraggio e la forza di guardarsi di nuovo.
Il cambiamento fu graduale ma al contempo rapido. I chili scorrevano via dal corpo come il sudore durante un’estenuante corsa in salita, i capelli crescevano centimetro dopo centimetro e il look…bhe quello in realtà rimase lo stesso ma, con il giro vita che pian piano si riduceva di diametro, lo rendevano più presentabile e meno goffo.
Il tempo sembrava passare e appariva meno opprimente con la compagnia degli amici. La giornate correvano via veloci e tutte uguali partendo dal solito caffè, brioche e Gazzetta al mattino nel solito bar, cazzeggio nel quartiere grigio e piovoso; pranzo consumato velocemente per non perdersi nemmeno un secondo dell’atteso appuntamento con i cartoon delle quattordici meno un quarto; resto del pomeriggio davanti al computer, perso negli oscuri ma al tempo stesso affascinanti labirinti del web e delle chat; una pausa dietro qualche videogame per aspettare l’arrivo dell’ora di cena, veloce e indolore come il pranzo, ma soprattutto dietetica. Ed ecco finalmente il momento del birrozzo serale al pub, con la solita compagnia di tutta una vita, per condividere scazzi pensieri riflessioni interminabili discorsi sulla crudeltà delle donne e qualsiasi altra cosa ci sarebbe stata bene dentro, nel tempo necessario per svuotare il boccale colmo di rossa media.

0 commenti:

Posta un commento

Welcome

Benvenuti nel mio blog o se vogliamo il mio piccolo mondo virtuale, uno scrigno contenente tutto e niente allo stesso tempo. Un diario per nulla segreto dove mi piace dar sfogo alla mia mente delirante. Qui trovere infatti pubblicati piccoli racconti, testi di canzoni, poesie, riflessioni su diversi temi anche d'attualità. Ovviamente rimane sottointeso che non è mia intenzione far passare questo blog come una testata giornalistica! Semplicemente un raccoglitore di emozioni per me e per chiunque passi di qua. Buona lettura.